Novelle

Pensiero della sera

…C’è gente che cambia personalità come cambia un paio di mutande…

Leggevo questo post e pensavo: “Magari! Almeno a primo impatto, darebbero un’idea di pulito“. Ciò che invece è aberrante, è il fatto che taluni ostentano lo stesso paio sporco. Dico, non t’accorgi che sei sporco? Non ti senti lurido in fondo a quei slip?! Ti piaci davvero così? Forse pecco di presunzione, ma per quanto mi riguarda, mi lavo. C’è un catino nel quale passo spesso le mie vergogne. A volte vengon via col primo lavaggio, a volte devo insistere tanto da farmi male. Se sbaglio, correggetemi. A voi non capita mai di chiudervi in quella stanza isolata della quale possedete solo voi la chiave? Vi chiudete dentro, e via a lavarvi un pò… Magari succede che le vi sporchiate successivamente nelle stesse zone, va bene. A me capita così. Sarà questione di conformazione, che ne so.

Così, conservo con affetto tutte le spugne del passato: un ricordo delle mie macchie. Il sapore del pulito, quello vero.

Per quante paia di mutande possa cambiare, non ci sarà mai uno specchio che pulirà a fondo la pelle provata da macchie, quanto la mia spugna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...