Novelle

Il tempo da battere insieme

Per essere uno che accetta la delusione come naturale espressione della debolezza umana, spesso dimentico che c’è chi di forze, non ne conosce affatto. O meglio, le ignora con furbizia: preferisce tenerle da parte per tempi migliori, pensando bene di preservarsene e risparmiarsi. Tutte le volte che m’imbatto in questa dissolutezza delle volontà, sorrido e penso che costui possa ritenersi beato, perché conosce i misteri del domani e pondera con intelligenza le energie, il vigore per il ‘meglio’ che sa di certo quando arriverà.
E questa e’ per te, ostinata reazione incontrollata, perché sei una naturale reazione inconscia di te stessa. Non sai bilanciare il peso delle relazioni alle quali ti doni, ignori che forse stai donando il tuo ‘meglio’ a chi si accontenterebbe persino del tuo ‘peggio’ perché distinzione non fa alcuna. Riservi sorrisi e amore, momenti solari, a chi forse, che sia giorno o notte, primavera o autunno, non concede che tre secondi d’attenzione al tempo che passa, perché tanto e’ uguale.
La differenza e’ alle spalle, a ciò a cui hai sottratto interesse, perché credi che sia semplicemente passato in rassegna su di un tapis roulant, come manichini della stagione appena trascorsa.
Non c’è squadra per chi vorrebbe essere comunque al tuo fianco, nessuno gareggia passandosi la staffetta correndo per essere il migliore o il giusto, perché in questa gara non sei spettatrice, ma atleta: la squadra vince se tutti i membri battono il tempo insieme, in sincronia.
Si vince insieme.
Se ne esce sconfitti solo se qualcuno si perde per strada. E forse ha conservato le migliori energie, per una gara che chissà se partirà mai

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...