Novelle

Vi racconto una bozza …

Adesso vi racconto una storia d’amore, perché questa volete ascoltare, giusto?! E’ di questo che avete bisogno in questo momento, a quest’ora, mentre scaricate la tensione, protesi dinanzi al pc. Non chiedete altro se non una bella, intensa, appassionante storia che stravolga i sensi benché non ve ne prendiate cura per tutto il resto della giornata. Volete una storia struggente che vi sganci dalla realtà e da quel corpo che indossate, vi trasmigri sulle onde di un battello, o su una spiaggia, o forse meglio in cima ai pensieri della vostra amata, che non coincida con quella che avete a fianco; volete l’azione che non riuscite a produrre, che so un invito o un saluto, o il perdono verso colui o colei che avreste voglia di riabbracciare; volete il senno che avete perso durante il sonno, e i sogni dispersi nella veglia; volete un personaggio che calzi le vostre scarpe e il coraggio che non avete e non avrete mai se resterete incollati a questo maledetto foglio elettronico.

Ora vi racconto una storia, sul serio.

E’ la nostra, perché siamo uguali. Attori o spettatori, non recitiamo né ammiriamo uno spettacolo, ma semplicemente immaginiamo solo il possibile. Ciò che vorremmo. Quel che si inerpica sulle ciglia, oltre la fronte, si schianta nel cervello e si lancia col più bel tuffo della storia, in fondo al cuore.

I desideri sarebbero la nostra storia ideale. Ma spesso, di bozze, ne abbiamo le sacche e le intenzioni piene. Cosa c’è di più romantico di una storia appena abbozzata della quale dovrete scrivere voi la fine?! Beh, sarebbe una bella trovata, un bel rapporto, uno scambio simbiotico. Anzi, un’unione simbiotica: la dipendenza tra reale e immaginario. Se manca uno, crolla l’altro.

Chissà se vivremo del panico da foglio bianco, o magari torneremo a leggere pagine interessanti di una vita stravolta dal protagonista che vorremmo essere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...