Novelle

Anch’io ho fatto il pieno con “Gocce di Vita”

65875_397636566998020_1235618258_n

Ciao Giuseppe, scusa …

… arrivo di corsa e con l’affanno: sono in perenne ritardo, cercando tuttavia ogni volta di recuperare il tempo perduto. Ho appena terminato di leggere “Gocce di vita”.

… ancora un istante, che riprendo fiato…

Sono in ritardo con te e, quasi per magia, scorrendo le pagine del tuo libro, scopro che sei in attesa.

Aspettavi me.

Certo, ci siamo appena conosciuti e questo ritardo temporale è solo frutto del caso. Per caso ti ho conosciuto, ma per forza di cose, sembra proprio che tra le righe, tu stessi parlando di me, del coraggio, della forza, di quelle qualità che spesso forse ricerco in modo errato, attraverso grandi imprese e importanti sorprese. Ti ho scoperto pagina dopo pagina, col sorriso e l’energia che trapassa il foglio stampato e colpisce il cuore delle vere intenzioni, scorre sulla pelle e affonda oltre ciò che si vede. Ascoltare i tuoi pensieri, i messaggi, lo scambio di opinioni con i tuoi amici, mi ha fatto entrare nella tua vita e per questo ti ringrazio. Mi hai offerto la possibilità di “sentire” il dolore e la gioia delle tue vittorie. E’ proprio vero che sei uno sportivo: mi hai scaricato addosso un’incredibile quantità di adrenalina, come solo un grande coach sa fare.

Ecco cosa è “Gocce di vita” per me, chi è per me Giuseppe Frassinelli. E’ la forza dell’uomo che vive il quotidiano come esperienza straordinaria; è il coraggio di rischiare e tornare a mettersi in gioco anche dopo una sconfitta; è guadagnarsi la felicità come estrema priorità, piuttosto che come pretesa passiva: occorre lottare per meritarsela.

Anch’io devo ammetterlo…

con te Giuseppe, ho “fatto il pieno di ottimismo”:

la consapevolezza di convivere al meglio con noi stessi, pregi e difetti inclusi. Per il resto sta soltanto a noi decidere ogni volta di quanta benzina rifornirci e quanta strada percorrere.

Grazie ancora Giuseppe.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...