Novelle

Il calore scomodo.

bacio4

 

Angy tornò a casa saltellando, distribuendo una nota ed un sorriso per ogni intercalare di passo. Pareva una marcetta, un gioco che nella sua testa prendeva forma di danza. Avvertiva ancora il respiro di lui sulle labbra, il suo profumo, il gioco della sua lingua che si scioglieva in baci parsimoniosi. Aveva del calore in quelle labbra, una coperta che riscaldava e scopriva al tempo stesso il cuore, come il miglior posto per dei sani battiti: ogni volta che ne sfiorava i confini, Angy inalava calore. Una forza contagiosa che pulsava e riscaldava, per poi andar via e raffreddarsi ancora. Pensava che in fondo l’amore, il donarsi, era nient’altro che questo: scoprirsi per esser riavvolti dal calore di un cuore.

Angy adesso saltellava per riascoltare quella musica, quel tempo, quei battiti, ma senza fonte, il calore è scomodo, un calore che non trova posto.

Giunta a casa si accucciò sotto le coperte e fu raggiunta dal suo peloso, Leo, un gattone robusto e fiero. Le mancava quel bacio, il calore sulle labbra, la coperta sul cuore, e pianse. Poi un tonfo secco le inchiodò le gambe al materasso: Leo gattone, si acciambellò provocando un mezza luna di sorriso sulle sue labbra. Si sentì meno sola, giusto il tempo di realizzare quanto scomoda fosse la postura.

L’amore tuttavia è anche questo, pensò: sopportare una posizione scomoda, consapevoli che sia l’unico posto in cui si vuol davvero rimanere. Come scomodo era il calore di Leo sulle gambe: se solo fosse andato via, persino i suoi sogni avrebbero tremato di freddo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...