Novelle

Distratta e rapita

tumblr_mawmwzghJ01rsahtzo1_500

“Mia cara, spero tu riceva questa lettera in un momento inopportuno…
Ho l’assurda pretesa di conquistarti quasi distratta, con quattro righe studiate a tavolino giacché in tua presenza non sarei in grado di allacciarmi le scarpe per quanto mi tremino le mani. Spero tu sia sbadata in questo momento, spero di disturbarti e di apparire anche ridicolo, purché spunti ancora sul tuo viso quell’espressione incredibile che ai miei occhi fanno tanto gola: catturi un eterno istante, assoluto, e me lo scaraventi addosso con una dolcezza tale da abbattere paure e timori accantonate come bagaglio per tutta una vita.
Fa’ finta di non vedermi, passami sulla pelle la tua indifferenza… ancora per poco, solo il tempo che concluda questo pensiero, perché non rubi le parole o le emozioni, semplicemente le rivesti di nuovo senso, al punto da ritrovarmi stordito e distratto allo stesso tempo.

Restiamo distratti allora, mia cara
che il tempo delle vane attenzioni ci ruba i momenti migliori, dietro elemosine di ricatti e insensibili appagamenti di colpa: quel che resta è un cuore smarrito a mani vuote, ché vuole acchiappare il tutto e si ciba del niente. Distratta ti ho conosciuta e distratta ti desidero, sovrappensiero, oltre le abitudini del cervello, al di là di ciò che si deve credere, perché è ciò che senti che davvero ti rapisce.
E in questa attesa di rapimenti, rimango
sussurrando ancora sorrisi e battiti impercettibili, sinché dalla confusione tu sia distratta e rapita, accolta dal nuovo verbo che per alchimie spontanee andiamo impastando, distratti.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...