Novelle

“Sono giorni che non scrivi”

Bambini-stesi-in-un-prato-250x165

Sono giorni che non scrivi”.
E’ solo colpa tua, maledizione.
Eppure sono concentrato, propenso alla creazione, non turbato da alcun pensiero … ma nell’istante in cui realizzo un’idea, essa scivola via. Scompare alla mia vista così come dalla fantasia.
E ricomincio da capo.
Per un attimo ho pensato che il timore della pagina bianca fosse la causa e il capriccio, poi ho realizzato la verità: è solo colpa tua.
Il tuo fare così ingenuo, la tua voglia di sorprendermi ad ogni costo, la tua ottusa ricerca della mia anima e delle mie stupidaggini: pretendi tutto di me, e ciò nonostante continui a ripetermi
Sono giorni che non scrivi”.

E’ che tremo. Questa è la verità.

Per la precisione, non sono comodo.
Mi hai condotto su un piano in cui la vertigine è abito che si indossa per le migliori occasioni; mi hai regalato una penna nuova con la quale non sporco pagine, ma incido una volontà precisa; mi hai sottratto la certezza che l’amore non ha limite ma solo intensità.
Così stavolta, ho cambiato posizione per vedere cosa andava.
Con la faccia all’insù, le gambe a mezz’aria mi sono steso: ho cercato una nuova posizione, un nuovo piano d’appoggio sul quale srotolare i pensieri ma soprattutto la libertà di stare comodo, di stare accanto a te.
Sto comodo vicino alle tue follie, ai tuoi occhi che giocano a nascondersi, alle tue mani che scivolano tra le mie e poi le afferrano, allo schiocco della tua lingua quando vuoi dirmi una cosa bella,  al respiro che mi togli quando ridiamo fino alle lacrime. Sto comodo tra le tue braccia e di fronte al tuo petto, dove le idee, le mie creazioni non di sole parole, non cadono nel vuoto, ma si aggrappano in un altalena di sospiri.
Così ti scrivo e non sono promesse, perché a volte le promesse sono per chi ha timore di andar via.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...