Novelle

Nuova, storia a priori.

tumblr_static_tumblr_static_filename_1280

“Anche se fossi solo un pensiero, riuscirei a sentirti a tal punto da non poterti solo immaginare, ché tanto mi riempi gli indumenti del tuo profumo pensato. Saperti così non ti rende estranea a queste carni, non un’ipotesi, ma solo una dolce attesa.
Mi piace sentirti nella testa, incontrarti lontano dalle distrazioni, ché tanto il posto migliore ce lo siamo scelto nelle pause, nella distanza, nell’impercettibilità della forma: siamo quel che ci viene meglio, anime in contatto senza perimetro, senza colori, senza disturbi umani evidenti. Poche smorfie, sorrisi sillabati e scanditi a ricoprire il passaggio di una sola, desiderata risposta. E nell’intercalare delle ore il pensiero, quel leggero vento che soffia costante, mi riporta a te, poi si allontana, infine ci sorprende e ci riaccompagna vicini e nudi.
Non si procede col pensiero, non si avanza, si incardina l’incontro, senza fissare minuti, senza cedere alle promesse. Vorrei saperti a custodire il tuo punto, quel minimo spazio che riservi per me, perché lì io verrò accompagnato dal mio leggere vento costante.
Anche se restassi solo un pensiero, riuscirei a non impazzire lontano da te, perché la nostra storia a priori, ripiega nel tempo e da essa si solleva, ogni giorno, facendo nuove le cose che altrove cadrebbero nel consueto riepilogo di parole d’amore.
Sei sempre qui, accanto a me e forse anche per questo, non resterai sempre e solo un pensiero improbabile”

2 pensieri riguardo “Nuova, storia a priori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...